Studio Fisioterapico Cazzaniga
Presentazione

Lo Studio Fisioterapico Cazzaniga apre nel maggio 2013 con l'intento di fornire un punto di riferimento locale rivolto a chiunque necessiti assistenza terapeutica privata attraverso l'approccio fisioterapico.

Il servizio offerto dallo studio è rivolto a guarire, controllare e prevenire le varie patologie che possono affliggere il sistema muscolo-scheletrico, posturale e neuro-motorio nelle varie fasce di età.

Il paziente verrà assistito e trattato attraverso un approccio terapeutico individualizzato comprendente una vasta varietà di tecniche manuali, apparecchiature elettromedicali ed esercizio terapeutico.

La terapia, basandosi su una stretta collaborazione tra terapista e paziente, avrà come obiettivo finale istruire ed educare il paziente riguardo alle proprie disfunzioni e patologie, fornendogli le conoscenze e i mezzi perchè possa tenerle sotto controllo e prevenirne una riacutizzazione.

Anche il soggetto, che non soffre di specifiche patologie ma che desidera semplicemente migliorare la propria funzionalità e prevenire l'insorgenza di patologie muscolo-scheletriche e a carico del sistema posturale, può essere seguito con opportuni interventi mirati a instaurare il corretto equilibrio psico-somatico.


Profilo

Dott. Luca Cazzaniga
Nato il 10 marzo 1983 a Broni, Pavia

Laurea in fisioterapia
UEL East London University, London, UK
Laurea triennale e specialistica in Educazione Motoria Preventiva e Adattata
Università degli Studi di Pavia
Diploma in Sport and Remedial Massage Therapist
London School of Sport Massage
Studente in Osteopatia
Istituto Osteopatia Milano SOMA, Milano

Collaboriamo con

FISIOCASA

STUDIO STAND UP

STUDIO OLIMPIA

Dott.ssa Francesca Leo - Psicologa

Lo Studio Fisioterapico Cazzaniga collabora con la Dott.ssa Francesca Leo che riceve presso il nostro ambulatorio su appuntamento.
La Dott.ssa Leo è specializzata nel trattamento di problematiche dell'infanzia e dell'adolescenza. Nello specifico svolge:
- Colloqui psicologici per pazienti e familiari
- Colloqui psicologici individuali con il minore e con la coppia genitoriale, finalizzati all'inquadramento psicodiagnostico
- Intervento sulle funzioni genitoriali
- Training autogeno di rilassamento muscolare per la gestione dell'ansia
Cell. 333.2238377 - E-mail: francesca80.leo@alice.it

Lo Studio Fisioterapico Cazzaniga offre gratuitamente ai nuovi pazienti l'intera valutazione fisioterapica iniziale.